Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




Il Mercato di Genova a Fruit Logistica: il modello di gestione attira l'attenzione internazionale

Presenze in crescita all'edizione numero 22 di Fruit Logistica, la principale fiera mondiale dedicata al settore ortofrutticolo tenutasi alla fiera di Berlino dal 5 a 7 Febbraio. La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 60.000 visitatori professionali provenienti da 140 Paesi.
Più di 2.600 espositori provenienti da 84 Paesi hanno presentato non solo l'intera gamma di prodotti e servizi a tutti i livelli, ma anche numerose innovazioni nel settore. Alla fiera hanno partecipato 440 espositori italiani, la presenza più folta in assoluto.
Tra questi il Mercato Ortofrutticolo di Genova che ha riconfermato la sua vocazione internazionale presentandosi come vero e proprio “Agri – food Center” forte non solo della tradizionale struttura mercatale con tutti i servizi connessi, ma anche con la piastra logistica in grado di soddisfare le esigenze logistiche di clienti provenienti da tutto il mondo.
“Nel corso di questa edizione di Fruit Logistica – commenta il direttore di Società Gestione Mercato Genova, Nino Testini – abbiamo potuto sviluppare ulteriormente i contatti con alcuni potenziali clienti tunisini interessati a trasformare Genova in un vero e proprio hub per i prodotto ortofrutticoli verso alcune zone dell’Europa.
La gradita sorpresa è stata anche che il modello di gestione del mercato, incentrato su una formula quasi unica di collaborazione tra privati ed enti pubblici -  dopo aver attirato l’attenzione a livello nazionale – sta diventando un elemento di forte interesse anche sui mercati internazionali.
Proprio per questo abbiamo ricevuto anche alcuni inviti all’estero per illustrare le opportunità di una forma di  gestione che può essere presa a modello per dare risposte alle necessità della logistica moderna”. 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie