Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




Il Mercato di Genova a Fruit Logistica

Società Gestione Mercato Genova è presente anche quest’anno, nell’ambito dello stand organizzato da Fedagro e Mercati Associati,   a Fruit Logistica che si tiene a Berlino da mercoledì 4 a venerdì 6 febbraio
La più importante manifestazione fieristica dedicata all’ortofrutta sarà  l’occasione per incontrare operatori che provengono da tutto il mondo e illustrare servizi e prodotti offerti dalla struttura ligure e dalle aziende che operano all’interno del Mercato nel settore dell’ortofrutta e della logistica.
A cinque anni di distanza dal trasferimento nella nuova sede il Mercato Ortofrutticolo di Genova si presenta infatti  in Europa come Centro Agroalimentare e polo logistico in grado di dare servizi di ogni tipo a operatori dell’ortofrutta ma anche a imprese portuali, spedizionieri, armatori, agenti marittimi  e trasportatori.
 
Una vera e propria Cittadella dei Servizi operativa 24 ore su 24, sette giorni su sette. Capace di attirare l’interesse anche di operatori internazionali grazie ad una piastra logistica in grado di soddisfare le esigenze operative di clienti provenienti da tutto il mondo.
“Nel corso delle diverse edizioni a Berlino di Fruit Logistica  – commenta il direttore di Società Gestione Mercato Genova, Nino Testini – abbiamo potuto sviluppare ulteriormente i contatti con alcuni potenziali clienti interessati a trasformare Genova in un vero e proprio hub per i prodotto ortofrutticoli verso alcune zone dell’Europa. Non a caso gli anni scorsi abbiamo ospitato all’interno del nostro stand l’Autorità Portuale di Genova come partner di questa azione di promozione.
La gradita sorpresa di questi anni è stata che il modello di gestione del mercato, incentrato su una formula quasi unica di collaborazione tra privati ed enti pubblici -  dopo aver attirato l’attenzione a livello nazionale – sta diventando un elemento di forte interesse anche sui mercati internazionali”. 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie