Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia locale

Da Berlino a Genova. Razionalizzando i processi, i mercati diventano competitivi

 Nuove occasioni di incontro e confronti a livello internazionale su tutto quanto fa logistica. Il Mercato di Genova porta in dote alla Liguria contatti e riferimenti internazionali da Fruit Logistica, la più grande fiera internazionale del settore tenutasi a Berlino.
A fianco della tradizionale azione di promozione della struttura, degli operatori, della localizzazione a poca distanza dal Porto che ne fa uno dei Mercati più competitivi anche in funzione dell’Expò di Milano, la grande fiera in Germania è stata l’occasione per mettere a fuoco ulteriori aspetti dell’attività mercatale e logistica.
“ Oggi per essere competitivi nel settore dell’ortofrutta – spiega Nino Testini, direttore di Società Gestione Mercato – occorre essere efficienti non solo sulle dinamiche della domanda e dell’offerta. Razionalizzazione dei processi di imballaggio ed azioni di efficientamento energetico,  tanto per fare due esempi,  sono fondamentali per ridurre i costi ed essere attrattivi per nuovi insediamenti.
Siamo alla vigilia dei nuovi finanziamenti europei dal 2015 al 2020. Con Berlino abbiamo cominciato a confrontarci a livello internazionale. Capire come si muovono gli altri, scambiarsi informazioni, dati, sono i presupposti per confermare il ruolo di polo logistico nazionale della nostra struttura e mettere a fuoco quali possono essere gli investimenti dei prossimi anni”.  
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie