Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Prodotti

La Ciliegia Valdalpone irrompe sul mercato della ciliegia di qualità

La Ciliegia Valdalpone irrompe sul mercato della ciliegia di qualità. 
La Valdalpone è una vallata dei Monti Lessini che si trova nella provincia di Verona, ai confini con la provincia di Vicenza, di origine vulcanica, modellata dall'azione di ghiacciai.
Grazie a queste caratteristiche la zona produce frutti generosi e unici come le ciliegie.
"Aiutati dall'eperienza di anni di lavoro - spiega Claudio Lovato, assessore alle attività produttive nel comune a San Giovanni Ilarione (VR)  - stiamo investendo in professionalità e competenza per aumentarne la qualità. Ci siamo consorziati con altri due comuni della vallata ( Ronca' e Vestenanova) ed abbiamo creato un'importante realtà come mercato cerasicolo, con ottime potenzialità e prodotti di qualità, ".
Le potenzialità della Valdalpone sono diverse a seconda delle zone: precoci circa 10.000 quintali (pianura);  medie circa 40.000 quintali ( collina); tardive intorno ai 50.000 quintali ( alta collina).  
Diverse le qualità.
Precoci : EARLY BIGI, EARLY LORY, BIGARREAU MOREAU, BIGARREAU 
BURLAT.
Medie: GIORGIA, EARLY LORY, GRACE STAR, SAMBA, VERA, BLACK STAR, CELESTE
Tardive: MORA DI CAZZANO, FERROVIA, REGINA, KORDIA, STACCATO 
 
Il Mercato cerasicolo LA CILIEGIA della Valdalpone opera a San Giovanni Ilarione. In una struttura che comprende un capannone coperto di 4.257 mq e a un'area scoperta per parcheggio e servizi di 5000 mq, la trattativa viene fatta direttamente dal produttore al compratore. 
Info:  330 724756    email: antoniostoppele@tiscali.it 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie