Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




Sicuramente Fresco sbarca a Street Food, la festa del cibo di strada

Sicuramente Fresco, il marchio del Mercato di Genova che promuove i prodotti “Sicuramente” garantiti, rintracciabili e riconoscibili degli operatori genovesi, sbarca a Street Food, la festa del cibo di strada per la prima volta a Genova.
Appuntamento al Porto Antico di Genova, nella Piazza delle Feste, da giovedì 3 a domenica 6 settembre.  
Nello stand della Gelateria Frutteria Galata di Roberto Panizza il pubblico potrà acquistare macedonie e altri prodotti realizzati con i prodotti del Mercato di Genova garantiti dal marchio Sicuramente Fresco. L'incasso sarà interamente devoluto alla banca degli occhi Melvin Jones 
Nello stand  ci saranno anche delle dimostrazioni con preparazione di nuove ricette per frullati e aperitivi analcolici con abbinamenti originali tra frutta e verdura.
Con questa iniziativa di Sicuramente Fresco il Mercato Ortofrutticolo di Genova consolida il controllo e il raggiungimento di elevati standard di sicurezza dei prodotti a favore del consumatore finale.
L’attuazione del progetto, che va a supporto dell’attuale sistema di autocontrollo già operativo all’interno del Mercato, permette infatti di realizzare attività di verifica sui singoli associati aderenti all’iniziativa con campionamenti ed analisi dei prodotti ortofrutticoli da essi commercializzati. 
Da questa iniziativa nascono benefici tangibili per tutta la filiera.  Il consumatore in questo modo ha la possibilità di conoscere e riconoscere i prodotti che acquista con questo marchio; i dettaglianti possono garantire che ciò che vendono è sicuro e svolgere un’azione di educazione al consumo; tutti gli operatori grossisti garantiscono in prima persona l’alto livello di sicurezza dei prodotti che commercializzano.
Il risultato complessivo è quello di una rete commerciale che si modernizza e resta al passo delle esigenze dei consumatori. Proprio quei consumatori che potranno verificare la bonta dei prodotti nell'ambito della Gelateria Frutteria Galata di Roberto Panizza presente a Street Food. 
Orari di apertura : giovedì 3 e venerdì 4 settembre 18:00 - 00:30; sabato 5 e domenica 6 settembre 12.00 - 00:30. Ingresso libero. 
Vedi anche l'intervista  al link
http://www.youtube.com/watch?v=DydZolirwwQ&sns=em
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie