Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia locale

A Fruit Logistica si afferma il Mercato di Genova

In un'esplosione di colori, tra frutta e verdura proveniente da ogni parte del mondo, il Mercato di Genova si afferma come una nuova importante realtà a Fruit Logistica, la più importante esposizione a livello mondiale per l'ortofrutta.
Per tre giorni, dal 9 all'11 febbraio, lo stand del Mercato genovese ha fatto bella mostra di sè tra i colossi del settore.
Le due grandi immagini ( una che rappresentava la struttura,  l'altra che dava una visione di Genova e del ruolo logistico a livello internazionale della città) hanno catturato l'attenzione di molti visitatori.
" Dopo questo primo anno di attività - commenta Gianni Ratto, amministratore delegato della Società Gestione Mercato -  era importante presentarsi a questa vetrina mondiale. Genova può giocare un ruolo importante nella rete dei mercati a livello nazionale e la sua vicinanza al Porto, nonchè la  posizione strategica nel Mediterraneo, permettono alla nostra struttura di posizionarsi come un riferimento logistico di primaria importanza.
I riscontri che abbiamo avuto nel corso della fiera sono stati importanti. Molti sono rimasti sorpresi delle opportunità di questa struttura certamente più piccola di altre ma sicuramente molto agile ed efficiente".
Lo stand del mercato di Genova ha rappresentato anche ( ed era uno degli obiettivi principali della partecipazione alla Fiera di Berlino) un riferimento importante per tutti gli operatori genovesi.
Qualcuno, già abituato a partecipare all'esposizione, ha colto l'occasione per avere un riferimento dove confrontarsi con clienti e colleghi. Altri hanno avuto una spinta in più per venire a conoscere da vicino una manifestazione che per le aziende rappresenta un'occasione imperdibile di sviluppo.
Un'occasione che ha visto anche la partecipazione del presidente del Consiglio di Amministrazione di SGM, Tommaso Cabella, nonché dei consiglieri Antonio  Ferrarini e Gregorio della Rupe.
Presente anche l'assessore Mario Margini. A conferma che il Mercato di Genova rappresenta uno dei principali poli di sviluppo per l'economia di questa città.
 
Ottavio Traverso
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie