Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




Frutta, verdura per prevenire le malattie. Il Mercato di Genova promuove il consumo consapevole

Sala di Rappresentanza di Palazzo Tursi gremita ieri per l'incontro dedicato all'alimentazione e alla nutrizione come elemento di prevenzione dei tumori. 
Un evento che il Mercato di Genova ha sostenuto con la realizzazione di 140 sacchettini di frutta, consegnati ai partecipanti,  a conferma dell'impegno che Società Gestione Mercato ha avviato da tempo nel campo dell'educazione alimentare. Dai bambini agli anziani il consumo di frutta è fondamentale e i diversi interventi al convegno di ieri hanno confermato la necessità di una corretta alimentazione.  D'altra parte gli studi confermano che il 35% delle neoplasie è correlato ad abitudini alimentari. 
" Siamo un anello della filiera alimentare, uno dei principali - commenta Nino Testini, vice direttore di Società Gestione Mercato -. Ecco perché può e deve essere nostro compito sensibilizzare le persone ad un consumo consapevole".
L'evento  si è concluso con un aperitivo realizzato con i prodotti del Mercato Ortofrutticolo di Genova.  Frutta e verdura possono essere protagonisti in tutti i momenti della giornata. 
Vedi video intervista al vice direttore di Società Gestione Mercato, Nino Testini.
 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie