Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




Il Mercato di Genova punta sulla logistica. L'Avvisatore Marittimo dedica alla struttura un ampio servizio

 Il Mercato di Genova punta sulla logistica. E l'Avvisatore Marittimo dedica alla struttura un ampio servizio ai nuovi servizi.
" Stiamo sviluppando servizi logistici integrati  affiancandoli all'attività tradizionale di base del mercato che rimane e continuiamo a valorizzare - spiega il presidente di SGM, Stefano Franciolini -.  I mercati si stanno orientando sempre di più a diventare centri agroalimentari, noi lo siamo da tempo.
D'altra parte avere una piattaforma logistica al nostro interno, con zone refrigerate e con bocche di carico, con l'organizzazione dei flussi che stiamo rivedendo e applicando con criteri più moderni, agevola sia le attività tradizionali del mercato che quelle più propriamente logistiche, consentendoci  di offrire servizi alternativi".
I servizi - spiega l'articolo dell'Avvisatore Marittimo - spaziano dalla pesa dei contenitori al packaging, al picking.
"La logistica agroalimentare ha proprie problematiche, legate al fatto che il prodotto deperisce - prosegue Stefano Franciolini nell'intervista - . Tra l'altro il mercato di Genova lavora sul fresco, quindi è una logistica molto veloce, da prodotto fresco, con poco stoccaggio e molto movimento. A maggior ragione bisogna puntare sull'efficienza della merce in arrivo e della merce in partenza.
Vogliamo sfruttare la vicinanza al Porto che è uno degli elementi all'interno del grande corridoio logistico in cui è compreso anche il mercato ortofrutticolo. E ampliare il rapporto con le compagnie crocieristiche che scalano i porti liguri e hanno bisogno di un polo come il nostro per rifornirsi di frutta e verdura ".
Per l'intervista completa vedi l'Avvisatore Marittimo.  
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie