Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Con Italmercati il Mercato Ortofrutticolo di Genova guarda alla Cina

Il Mercato Ortofrutticolo di Genova guarda alla Cina.  CAWA, l'Associazione dei Mercati all’Ingrosso della Cina, e Italmercati, la Rete d’Imprese che aggrega i Grandi Mercati Italiani e della quale la struttura genovese fa parte, hanno siglato  a Roma un accordo per promuovere lo scambio di informazioni tra i due organismi, contribuire allo sviluppo dei rapporti commerciali tra gli operatori dei Mercati dei due Paesi, sviluppare la nascita di nuovi Mercati attraverso investimenti e progetti mirati. La cerimonia è avvenuta nell’ambito della Conferenza di Roma del WUWM ( il congresso mondiale dei mercati) che ha visto la partecipazione del Centro Logistico Agroalimentare di Genova.
 " Con Italmercati siamo entrati in una rete nazionale che ci permette di avere rapporti diretti con i nuovi protagonisti del commercio internazionale come ad esempio i cinesi - spiega Stefano Franciolini, presidente di Società Gestione Mercato Genova ( vedi sotto la video intervista) - . Siamo in una posizione strategica  come mercato e nel suo complesso come città e porto".
" Il mondo dei Mercati è in tumultuoso sviluppo e l’Italia ha l’esperienza per far crescere l’organizzazione del commercio all’ingrosso nel Paese asiatico - ha sottolineato Massimo Pallottini, presidente di Italmercati   e unico rappresentante italiano nel Board of Directors del WUWM ( vedi sotto video intervista ) -. Questo accordo con l'Associazione dei Mercati all’Ingrosso della Cina permette scambio di esperienze di know how tra mercati molto diversi e  apre le porte a scambi di prodotti".
 
Nella foto
Massimo Pallottini, presidente di Italmercati 
Stefano Franciolini, presidente di Società Gestione Mercato Genova
 
Video interviste 
 
Pallottini " Accordo con i cinesi. Ora i mercati italiani possono crescere " 
 
Franciolini " Commercio internazionale. Siamo in una posizione strategica come Mercato di Genova " 
 
 
 
 


 -  Guarda le foto (9)
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie