Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Il Mercato di Genova accarezza il sogno della Zona economica speciale

 Il Governo torna a parlare di zone franche, pensando soprattutto al Mezzogiorno: vantaggi fiscali, sgravi contributivi, infrastrutture... Un bouquet di misure per attrarre nuove imprese e investimenti.

Ma c'è chi, anche al Nord, accarezza il sogno di poter istituire una Zona economica speciale: è Stefano Franciolini, presidente della Società Gestione Mercato Genova. “Per noi il tema logistico è fondamentale, Genova ha caratteristiche uniche e stiamo lavorando proprio sul fronte della Zona economica speciale”, ha dichiarato a Italiafruit News il numero uno del Centro Agroalimentare di Bolzaneto.
 
In Italia ci sono quattro Zes: il porto franco di Trieste, quello di Venezia (Venice Free Zone), la zona franca del porto di Gioia Tauro e quelle del porto di Taranto. “E Genova – prosegue Franciolini – potrebbe essere la quinta. Ci piacerebbe mettere al centro della zona di investimenti il mercato di Bolzaneto.
 
Leggi tutto l'articolo al link
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie