Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Anche a Palermo si guarda all'apertura diurna per il rilancio dei Mercati

 Orario diurno, maggior coinvolgimento della filiera e in particolare della produzione, riqualificazione complessiva del “sistema-Mercati”: questa la ricetta di Giampiero Alfano, grossista palermitano vicepresidente della Fedagro del capoluogo siciliano, per rilanciare i Centri agroalimentari, alle prese con una crisi che, sottolinea, ne sta minando la solidità. 
“Serve una riqualificazione dei Mercati in termini di proposta e di struttura - sottolinea Alfano - servono figure più qualificate e preparate. Che si sono gradualmente perse anche per colpa degli orari: con l’apertura diurna sarebbe tutto più facile, si favorirebbe tra l'altro l’indispensabile ricambio generazionale. A Palermo, lo scorso inverno, dopo varie resistenze, abbiamo sperimentato la chiusura al sabato, ora c’è chi la vorrebbe  fare anche d’estate: quando si cambia in meglio, dopo non si torna più indietro”.
 
Per leggere tutto l'articolo clicca al link
 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie