Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia locale

Bordilli " Qui al Mercato di Genova c'è lavoro e cultura: tassello fondamentale per la nostra città"

Visita al centro Logistico Alimentare di Genova del nuovo assessore al commercio di Genova, Paola Bordilli. Un'occasione per fare il punto con i vertici di Società Gestione Mercato dei progetti di sviluppo per le imprese che operano nella struttura.
Una visita che è entrata nel dettaglio con l'illustrazione del padiglione dell'ortofrutta e della piastra logistica e un'analisi di tutte le aree del Centro Agroalimentare.
" Una struttura che rappresenta un tassello fondamentale per l'economia della città - ha spiegato l'Assessore Paola Bordilli -. Dobbiamo mettere a sistema le eccellenza economiche di questa città in modo strutturale: il Mercato di Genova è una di queste.  Oggi ho scoperto un luogo dove c'è lavoro  e cultura e dove possiamo sviluppare anche progetti di educazione al consumo".
Un'occasione per presentare al nuovo assessore quanto è stato fatto in questi 8 anni di vita della struttura in Valpolcevera.
" Oggi abbiamo un Centro Agroalimentare Logistico in grado di competere sui mercati nazionali e internazionali - ha confermato il presidente di Società Gestione Mercato, Stefano Franciolini -. E' fondamentale l'azione di supporto da parte delle istituzioni per poter sostenere questa attività che ormai coinvolge i settori tradizionali dell'ortofrutta e sfrutta le ultime innovazioni della logistica. Abbiamo bilanci in ordine e opportunità di investire in nuove iniziative per sviluppare intorno al Mercato di Genova occasioni di sviluppo e occupazione".
A settembre ( probabilmente il 4 o l'11 settembre) l'assessore Bordilli ritornerà con il nuovo Sindaco di Genova, Marco Bucci, a visitare il Mercato di Genova.
 
Guarda la video intervista all'Assessore al Commercio, Paola Bordilli
 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie