Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Mercati in Italia: restyling dell’Ortomercato di Milano più vicino

 Restyling dell’Ortomercato di Milano più vicino:  i vertici della società di gestione Sogemi guidata da Sergio Ferrero e i grossisti firmeranno un protocollo d’intesa sulla proposta di riqualificazione dei padiglioni. Subito dopo presenteranno insieme al Comune la proposta che darà il via all’iter amministrativo dell’operazione di rilancio, attesa da anni:  la sospirata prima pietra potrebbe essere posta a settembre 2018.
L’intesa arriva dopo una serie di incontri tra Sogemi e gli operatori commerciali (che hanno seguito e avallato la stesura del progetto) in cui si è parlato anche di costi, stimati in circa 90 milioni di euro. Una parte di questi dovranno essere sostenuti da un mutuo e da un possibile aumento di capitale della società di gestione; un’altra fetta saranno a carico dei grossisti sotto forma di aumento delle tariffe degli spazi in gestione, che potrebbe arrivare anche al 100%. Una percentuale che non spaventa troppo gli imprenditori i quali, come spiega il presidente di Ago-Confcommercio Fausto Vasta, contano di recuperare introiti dalla diminuzione delle spese derivanti dalla riqualificazione e dall’incremento delle vendite.
 
Leggi tutto al link
http://italiafruit.net/DettaglioNews/40507/dallingrosso/mercato-di-milano-laccordo-ce-verso-il-restyling
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie