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Frutta e verdura guidano la classifica dei cibi guilt free

Per dimagrire mangiare frutta e verdura. Ma quale? Ora c'è una classifica dei  cibi guilt free, ovvero gli alimenti che ti liberano dai sensi di colpa, perché mangiarli, secondo il nutrizionista Daisy Connor, rischia addirittura di far dimagrire perché questi alimenti hanno la doppia virtù di essere poco calorici e al tempo stesso di bruciare più del loro apporto calorico.
Ovviamente in questa classifica, ripresa dal Corriere.it,  compare la mela ( per essere efficace deve essere rigorosamente verde) ,  il pomodoro,  il cavolfiore e molti altri. Quali altri? 
Tra le sorprese il cetriolo: questa verdura non ha il solo pregio di contenere 16 calorie per 100 grammi. Fa molto di più: riduce i livelli di infiammazione, è ricco di vitamina C e acido caffeico, che aiutano a prevenire la ritenzione idrica .
Un etto di asparagi equivale invrce a malapena a 20 calorie. Per un etto di papaya si acquistano 43 calorie, ma soprattutto la papaya combatte la stitichezza e aiuta a mantenere il colesterolo sotto controllo. Ricca di fibre e di sostanze antiossidanti contiene grandi quantità di vitamina A, C ed E che, rinforzando le pareti arteriose, sono preziose per la circolazione. Gli zuccheri contenuti in questo frutto velocizzano il metabolismo favorendo la combustione delle calorie.
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