Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Un'alleanza trilaterale tra i grossisti di Italia, Spagna e Francia

Un'alleanza trilaterale tra i grossisti di Italia, Spagna e Francia: si sta organizzando un "fronte del Mediterraneo" per assicurare agli operatori dei mercati all'ingrosso un ruolo più importante ma soprattutto più riconosciuto dalle istituzioni.
Lo scrive Italia Fruit ( leggi tutto al link http://italiafruit.net/DettaglioNews/41624/in-diretta-da/grossisti-del-mediterraneo-uniamoci ) raccontando che a  Fruit Attraction a Madrid, Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati Confcommercio, ha incontrato i presidenti dei grossisti spagnoli e francesi per mettere a punto un piano programmatico comune. 
“E' stato un incontro molto positivo e strategico – ha spiegato a Italiafruit News, Valentino  Di Pisa – L'obiettivo è quello di creare un fronte comune degli operatori grossisti mediterranei, i più forti d'Europa. Vogliamo affermare a livello continentale il nostro ruolo all'interno della filiera, sia a livello etico che funzionale. Perché non vogliamo più essere considerati solamente un orpello, un costo aggiuntivo della filiera, come purtroppo molto spesso accade in tutta Europa. Stileremo una piattaforma programmatica che ci porta a ragionare direttamente e congiuntamente con Bruxelles”.
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie