Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Apre Fico. L'ortofrutta ha un ruolo da protagonista

L'ortofrutta c'è. In mezzo a un mare di vino, a una distesa di pasta, a tanta carne e a un po' di pesce, all'interno di Fico frutta e verdura hanno il loro spazio. A partire dall'esterno con gli orti, i frutteti e l'agrumeto. 
Nel parco agroalimentare più grande al mondo, poi, ci sono tre prodotti ortofrutticoli in grande evidenza: mele, patate e pomodori. Lo racconta Maicol Mercuriali su Italia Fruit in un reportage di oggi. 
A Bologna in evidenza c'è  l'ortofrutta fresca. La si potrà trovare in vendita da Il Pomo, un corner che ricorda lo stile del fruttivendolo, con tanti prodotti stagionali e di qualità. C'è un'offerta di IV gamma e anche un profondo assortimento di frutta secca. 
Fico Eataly World è il parco agroalimentare più grande al mondo (80mila metri quadrati coperti, più 20mila all’aperto con 2mila cultivar, una tartufaia e 200 animali).
" Oltre 120mila prenotazioni di visite da tutto il mondo e il centro congressi occupato fino al prossimo marzo - ha spiegato Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, presentando Fico, la Fabbrica italiana contadina che aprirà a Bologna dal 15 novembre - Porteremo almeno 6 milioni di persone l’anno".  
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie