Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Un Nuovo Piano Mercati a livello nazionale

 Si consolida l’idea di un Nuovo Piano Mercati, e cioè di un nuovo processo di ristrutturazione, riorganizzazione ed innovazione che renda partecipe tutti gli attori del mondo agroalimentare, considerando il ruolo centrale svolto dai Mercati all’interno della filiera.
“ Riguardo alla posizione di Fedagromercati in merito al Decreto Madia, espressa anche durante l’ultima edizione del Macfrut, ribadisco la necessità di riorganizzare il mondo dei Mercati all’ingrosso – spiega Valentino Di Pisa, presidente nazionale di Fedagromercati in un intervista ad Alfred Frei, Coordinatore Comitato di Redazione News Letter  ANDMI -  Il provvedimento può essere considerato come un’opportunità ma deve essere gestito nel modo corretto: se il processo di razionalizzazione di queste piattaforme logistiche distributive è controllato, l’impatto sarà limitato e porrà le basi per una nuova valorizzazione di tutto il comparto. Questa procedura a sua volta deve essere inserita all’interno della più ampia prospettiva di un Nuovo Piano Mercati, e cioè di un nuovo processo di ristrutturazione, riorganizzazione ed innovazione che renda partecipe tutti gli attori del mondo agroalimentare, considerando il ruolo centrale svolto dai Mercati all’interno della filiera. Tali strutture infatti rappresentano un punto di snodo per tutti gli attori dell’agroalimentare: non sono solo un attore fondamentale per la formazione del prezzo, ma anche un elemento imprescindibile di tutta la logistica del settore ed un baluardo della trasparenza, della legalità, della salute pubblica e della qualità dei prodotti”.
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie