Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Buon Compleanno Car

Il Car, Centro Agroalimentare di Roma compie 15 anni. Il 25 novembre del 2002 nasceva infatti il Mercato della capitale, ideato come spazio fisico ed organizzato in cui si svolgono attività e servizi di interesse pubblico generale. All’interesse della collettività di approvvigionarsi delle merci necessarie, nonché a quello di calmierare i prezzi e controllare la qualità dei prodotti rispondono ancora oggi questi grandi Mercati ed è questo il tratto caratterizzante, evidente ed ancora percepibile.
Oggi il Centro Agroalimentare ha una superficie coperta per oltre 300 mila metri quadri, in cui operano circa 5 mila persone. Oggi si contano oltre 450 aziende che sviluppano un volume d’affari di circa 2 miliardi di euro.
Anche i numeri della Società CAR sono positivi: l’EBITDA è pari al 22% ed il valore della produzione si aggira intorno ai 17 milioni di euro. La nuova area industriale, edificata intorno al manufatto iniziale, affianca una tra le più importanti piattaforme del biologico d’Italia, si avvale di energia alternativa prodotta da pannelli solari che copre circa un quinto del fabbisogno dell’intero Centro.
“Il Centro Agroalimentare Roma – spiega Massimo Pallottini, direttore generale del CAR ( nella foto durante la visita al Car con il presidente di SGM, Stefano Franciolini) – è qualcosa di molto di più e di diverso rispetto all’idea avuta 30 anni fa dal legislatore delegato: a quindici anni dalla sua apertura il Centro Agroalimentare Roma è la più grande struttura logistico-distributiva in Italia nel settore del fresco alimentare e punta a divenire, mossa da obiettivi di sviluppo ed innovazione, un punto di riferimento per il vasto mondo dell’agroalimentare”.
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie