Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Italiproject. Marocco e Macedonia interessati al know how dei centri agroalimentari italiani

 Italmercati ha presentato al Governo “Italiproject”, strategia per promuovere e vendere il know-how dei centri agroalimentari italiani nel mondo attraverso la Rete presieduta da Fabio Massimo Pallottini, che l’ha illustrata domenica - in occasione del Mercato Mediterraneo tenutosi alla fiera di Roma - al sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova.
Il progetto - è stato evidenziato durante l'incontro intitolato "Made in Med",  - parte dal presupposto che l’Italia è un Paese capace di esportare professionalità e competenze di altissimo spessore, con un tessuto imprenditoriale diffuso di cui l’agroalimentare è un tassello importante. Indirizzare know-how verso Paesi sviluppati che vogliono realizzare grandi infrastrutture in grado di rispondere a nuove esigenze, oppure negli Stati in crescita che potrebbero puntare sull’ammodernamento di vecchie strutture, è il duplice binario seguito dal progetto. Al momento sono due i Paesi esteri nei quali Italiproject sta cercando di esportare le proprie competenze: Macedonia e Marocco.
 
Leggi tutto su Italia Fruit al link
http://italiafruit.net/DettaglioNews/42201/dallingrosso/italiproject-i-mercati-esportano-know-how
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie