Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Italia e Grecia, il patto tra Centri agroalimentari è ufficiale

Dopo che, a fine estate, era stato siglato a Corfù un memorandum of understanding tra Italmercati ( la rete dei principali mercati italiani ( che vede anche Genova fra i protagonisti) e Central markets and fisheries organization (Cmfo-Okaa) - le reti più importanti dei rispettivi Paesi per la rappresentanza delle strutture all’ingrosso e di distribuzione alimentare - ieri ad Atene l’accordo è stato “consacrato” nel corso di una cerimonia presenziata da numerose autorità: tra questi, il viceministro allo sviluppo economico greco Stergios Pitsiorlas, l'ambasciatore italiano ad AteneEfisio Luigi Marras, il segretario generale del ministero dell'agricoltura ellenico. A firmare l’intesa, il Ceo di Okaa Stefania Georgakakou Koutsonikou e il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini. Con loro anche Michalis Mytilinakis, presidente di Okaa.
“Un importante tassello nella politica estera di Italmercati - commenta Pallottini - I colleghi greci ci tenevano a fare una cerimonia formale ufficiale poiché assegnano una notevole rilevanza a questo accordo che prevede un’azione comune tra i maggiori Centri agroalimentari ellenici, quelli di Atene ePatrasso e i Mercati italiani”.

Il documento firmato prevede un programma di lavoro con tre obiettivi principali: facilitare l’import-export di prodotti agricoli tra i due Paesi; migliorare la promozione dei prodotti in Italia e Grecia; permettere uno scambio di buone pratiche a livello tecnico, gestionale e logistico.
 
Leggi tutto al link su Italia Fruit
 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie