Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Sotto l'albero l'ortofrutta trova il Tavolo di Filiera

 Convocata per le 11,30 di mercoledì 20 dicembre al dicastero delle Politiche agricole la prima riunione del Tavolo di filiera dell'ortofrutta, che sarà presieduto dal viceministro, Andrea Olivero. 
Dopo l'annuncio del ministro Martina quattro mesi fa, quando già c'era avvisaglia di un'altra stagione difficile per la frutta estiva, l’appuntamento era particolarmente atteso dal settore.
“ Di questo Tavolo, di farlo funzionare, l’ortofrutta ha disperato bisogno – è il commento di Lorenzo Frassoldati, direttore del Corriere Ortofrutticolo -.  I temi da affrontare sono tanti, dai catasti che mancano, al costo del lavoro, alla logistica, al fitosanitario, ai controlli sull’import, all’export da agevolare concretamente, alla programmazione produttiva in ambito europeo, al rinnovamento varietale orientato al mercato. Certo, aprire un tavolo così importante il 20 dicembre, in pratica sotto l’albero di Natale, è un po’ singolare e suona come una corsa a piantare la bandierina a tutti i costi entro l’anno, la tipica fretta dei ritardatari”.
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie