Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Inizio anno: si vendono pochi agrumi

Fiacco: Giuseppe Pavan presidente dei grossisti udinesi aderenti a Fedagro-Confcommercio “inquadra” con questo aggettivo l’andamento delle contrattazioni nel Centro agroalimentare friulano e, più in generale nei Mercati all’ingrosso della Penisola. “Gennaio - dice - è iniziato a rilento dopo un dicembre caratterizzato da un certo risveglio nelle giornate antecedenti il Natale e il Capodanno: niente di eccezionale, intendiamoci, ma tutto sommato c’è stato abbastanza movimento”.
“Ora - aggiunge Pavan - siamo tornati alla normalità, complici le condizioni climatiche che non inducono al consumo dell’ortofrutta di stagione: pioggia e temperature elevate al Nord, caldo al Sud. Si vendono ad esempio pochi agrumi: speriamo che l’entrata in scena delle arance Tarocco vivacizzi la situazione, ma non sarà semplice. In questi giorni, sostanzialmente, registriamo una sorta di calma piatta in tutti i principali Mercati, anche in quelli vocati all’export”.
 
Leggi tutto l'articolo su Italia Fruit
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie