Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

I grandi Mercati nuovi poli logistici. Vantaggi per traffico e inquinamento

 “Ritengo che i Mercati agroalimentari abbiano una forte rilevanza sotto il profilo politico sia per i produttori sia per i consumatori, poiché rappresentano una garanzia di ampio assortimento varietale e di freschezza dei prodotti a vantaggio di entrambe le parti”. Commenta così al Corriere Ortofrutticolo la nascita della Federazione Europea dei Mercati all’Ingrosso David Martínez Fontano, ai vertici di Mercasa, la società pubblica spagnola (al 49% di proprietà del Ministero dell’Agricoltura e al 51% del Ministero delle Finanze) che gestisce i 23 Mercati all’ingrosso del Paese.
“Ma non solo, la loro importanza è indiscutibile anche in termini di organizzazione logistica e di gestione del traffico cittadino”, prosegue Martínez. “Se si utilizzassero i grandi Mercati come polo logistico, si riuscirebbero a regolare in maniera più efficiente il traffico e l’inquinamento. In tal senso è importantissimo che tutti i Mercati lavorino insieme, presentandosi uniti in Europa, per raggiungere uno stesso obiettivo comune; la Federazione è un giusto passo in questa direzione”.
 
Leggi tutto su Corriere Ortofrutticolo al link
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie