Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Italmercati al Ministero: vogliamo sederci al tavolo agrumi

 Italmercati chiede di essere ammessa al Tavolo agrumi in rappresentanza del mondo dell’ingrosso: lo fa con una lettera inviata al sottosegretario del Mipaaf Giuseppe Castiglione a firma del presidente della “Rete” Fabio Massimo Pallottini.
“Alla luce del ruolo e del peso che il sistema dei Mercati all’ingrosso svolge nel settore agrumicolo, chiediamo di essere coinvolti nell’attività del Tavolo, ritenendo di poter svolgere un’utile funzione a supporto dell’iniziativa di promozione del prodotto Italiano”, si legge nella lettera. 
A Italmercati - sottolinea la missiva - aderiscono i 10 più importanti Centri agroalimentari ed agromercati all’ingrosso italiani ( tra questi il Mercato di Genov) con fatturati societari di 75 milioni di euro circa e merce venduta pari a oltre tre milioni di tonnellate, per il 50% prodotti frutticoli e agrumicoli, il resto verdura e ortaggi. Il Tavolo agrumicolo si è riunito per la prima volta lo scorso 11 gennaio. 
"I Centri agroalimentari sono una componente essenziale della filiera, meritano di avere un ruolo e di essere coinvolti nella risoluzione delle problematiche di prodotti importanti come gli agrumi", spiega  Pallottini.
Leggi tutto l'articolo su Italia Fruit.
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie