Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Sangalli " Mercati all'ingrosso, occorre difendere l'identità "

 Due eccessi (fisco e burocrazia) e due deficit (legalità e infrastrutture). Sono questi per Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio, le due criticità principali dell'Italia. Il numero uno dell'associazione di categoria è intervenuto ieri pomeriggio a Cesenatico (Forlì-Cesena) per parlare dello sviluppo della Romagna, uno dei principali poli ortofrutticoli italiani.
Commercio al dettaglio tradizionale, Grande distribuzione organizzata ed ecommerce possono convivere? E a che prezzo? "C'è un valore fondamentale che caratterizza il nostro Paese e verso cui siamo sempre stati favorevoli - spiega a Italiafruit News Sangalli - ed è quello del pluralismo distributivo: il piccoli, il medio e il grande devono convivere nell'interesse del consumatore. L'ecommerce non deve essere visto come un avversario, ma come un'opportunità da saper cogliere per avere nuove possibilità di sviluppare ed esercitare proprio il valore del pluralismo distributivo".
Questi cambiamenti in atto, però, si stanno riflettendo sull'intera filiera distributiva con riflessi anche pesanti: dal ridimensionamento della rete di vicinato fino al momento difficile che stanno vivendo i Mercati all'ingrosso, come testimoniato dagli ultimi articoli di Italiafruit. Su questo Sangalli ribadisce che "l’identità non è contraria alla modernità, ma è l’antidoto alla omologazione. Così si difende il futuro”.
 
Leggi tutto l'articolo su Italia Fruit al link 
http://www.italiafruit.net/DettaglioNews/42881/dalla-distribuzione/mercati-allingrosso-difendere-lidentita
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie