Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




Italmercati e Fedagromercati. Decolla l'intesa a Fruit Logistica

Promuovere il progetto Qualità&Sicurezza in collaborazione con Unioncamere ed il MIPAAF, valorizzare il ruolo dei Centri Agroalimentari e degli operatori all’ingrosso all’interno del sistema agroalimentare, individuare di comune accordo gli strumenti normativi, informativi ed assicurativi più idonei per il settore e molto altro ancora per lo sviluppo e la crescita del settore verso la digitalizzazione, l’innovazione e l’internazionalizzazione. Tutto questo è alla base del Protocollo d’Intesa fra le due organizzazioni, Italmercati e Fedagromercati, che da sempre collaborano su diversi progetti ma, considerate le complessità del tempo e le difficoltà che riguardano tutti i Mercati, hanno sentito il bisogno di rafforzare la loro collaborazione nell’interesse del comparto e della categoria degli imprenditori che lavorano all’interno di queste piattaforme. Con la firma di questo documento le due organizzazioni decidono di impegnarsi per affrontare le tematiche che riguardano queste realtà economiche, come il problema dei crediti insoluti, l’analisi di un nuovo modello di mercato basato sul cambiamento degli orari di lavoro, il ruolo dell’e-commerce visto come una risorsa più che un ostacolo ed altri argomenti. I Mercati rappresentano da sempre il centro della filiera, l’anello di raccordo fra tutti gli attori del settore come luogo di commercializzazione dei prodotti freschi, distribuzione ed informazione.
Questi gli argomenti principali che saranno affrontati durante la presentazione della collaborazione tra le due associazioni, che avrà luogo giovedì 8 febbraio durante Fruit Logistica e si concluderà con la firma del Protocollo d’intesa. Interverranno il Presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa, ed il Presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini.
L’appuntamento è giovedì 8 febbraio alle ore 11:45 presso lo stand di Italmercati (A06 – Hall 2.2).
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie