Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home

Attività

 Il Mercato Ortofrutticolo di Genova è stato inaugurato domenica 25 ottobre 2009

Si estende su un’area complessiva di 82.000 mq. Con una superficie coperta di 32.000 mq. Solo che il padiglione dell’ortofrutta misura 23.150 mq. Al suo interno operano gli operatori grossisti. Grazie all’accesso immediato alla rete autostradale, alla vicinanza con la piastra logistica e al Porto di Genova, il Mercato Ortofrutticolo di Genova si pone come centro agro alimentare di seconda generazione, dotato di una struttura all’avanguardia e collegato con la rete logistica nazionale e internazionale.

La concezione moderna della nuova struttura, la rapidità di accesso, carico e scarico, la ampia disponibilità di frigoconservazione, consentono di rispondere alle esigenze di una vasta clientela.
 
La gestione della struttura ( per gli altri dati vedi la voce nel menù orizzontale “Struttura Mercato) è affidata alla SGM scpa, Società Gestione Mercato.
E’ partecipata  dalla Fedagro/COMAG che riunisce gli operatori grossisti del mercato (40%), dalla Camera di Commercio di Genova (25%), da Spim spa società controllata dal Comune di Genova e che gestisce il patrimonio pubblico (35%).
 
La Società Gestione Mercato sovrintende l’organizzazione della struttura e in particolare :  
a) gestisce il tesseramento delle ditte e dei privati;
b) gestisce i rapporti di locazione con i diversi soggetti operanti all’interno del mercato;
c) cura le pratiche amministrative; 
d) definisce le regole di accesso e logistica del mercato alle quali tutti gli operatori e i privati devono attenersi;
e) programma le azioni di marketing per promuovere il Mercato attraverso iniziative commerciali e realizzazione di eventi;
 
Per ulteriori informazioni sull’attività di SGM consulta la sezione “Uffici” contattando i responsabili dei diversi settori di attività.
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie