Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home

Eccedenze Alimentari
Il Mercato Ortofrutticolo di Genova sviluppa con numerose iniziative la propria attenzione alla cultura dell’alimentazione.
Tra queste il Progetto CREA  ( Centro Recupero Eccedenze Alimentari)  della comunità San Benedetto al Porto con la quale il Mercato di Genova ha cominciato a collaborare all’inizio del 2013. Un’iniziativa che ha permesso di recuperare quantità considerevoli di frutta e verdura da distribuire alle fasce deboli della popolazione, collegando ulteriormente la struttura alla realtà sociale della Valpolcevera e dell’intera città.
Ogni venerdì vengono recuperate frutta e verdura altrimenti destinate al compattatore perché  in uno stato di maturazione che non permette più la commercializzazione ma perfettamente commestibili.
La distribuzione delle eccedenze recuperate e selezionate avviene poi nel pomeriggio nel Mercato Rionale di Bolzaneto dove è stato allestito un banco in uno spazio prima inutilizzato.
Il servizio di redistribuzione di generi alimentari è possibile grazie alla Legge 155/2003 detta ”Legge del Buon Samaritano”.
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie