Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news

- News -

Pag. news: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30] [31] [32] [33] [34] [35] [36] [37] [38]

Stand disponibile al Mercato di Genova. Ecco il dettaglio per partecipare all'offerta
Si è reso disponibile, per una eventuale locazione, lo stand n. 13, modulo n. 21, sito all’interno del Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Genova, così composto: Mq. 135 ca: superficie chiudibile piano terra Mq. 97 ca: superficie non chiudibile ad uso esclusivo piano terra Mq. 67 ca: superficie destinata ad uso ufficio piano primo Nello stand sono attualmente presenti i seguenti beni: n. 1 bilico interrato n. 1 box cassa n. 2 celle frigorifere complete di i continua
Lo spreco di cibo vale 2.060 miliardi di euro. Oltre 40 tonnellate di frutta e verdura recuperate dal Mercato di Genova
Lo spreco di cibo vale nel mondo circa 2.060 miliardi di euro. Secondo la Fao più di 1,3 miliardi di tonnellate di alimenti ancora consumabili vengono ogni anno buttati via, un quantitativo che potrebbe sfamare per un anno intero 2 miliardi di persone. Una risposta concreta a livello locale è “RICIBO”, una rete di associazioni, imprese e servizi sociali per trasformare lo spreco alimentare in risorsa. E tra i soggetti che a Genova hanno investito da tempo su questo as continua
La Cooperativa Ghinghinelli e il suo zafferano biologico
La Cooperativa Ghinghinelli e il suo zafferano biologico guadagnano la vetrina del Secolo XIX. “ La scoperta avviene per caso, qualche anno fa, quando Alberto Airenti si precipita a Fontanegli, in Valbisagno, a liberare la strada da un albero caduto di proprietà della sua famiglia – ha raccontato Francesco Margiocco in un articolo sul Secolo XIX – E nel tagliare e accatastare la legna, scopre il fiore”. Comincia così l’avventura del primo e unico p continua
Fruit Logistica non basta, la filiera crede nella fiera italiana dell'ortofrutta
La filiera ortofrutticola italiana crede nell'importanza strategica di una fiera di settore organizzata in Italia. Il ruolo di riferimento di Fruit Logistica non è messo in discussione, tuttavia, come emerge dal sondaggio “Secondo Voi” - lanciato da Italiafruit News la scorsa settimana – il nostro Paese, grande player ortofrutticolo a livello globale, deve avere una sua rassegna nazionale. La pensa così il 52% di coloro che hanno partecipato al nostro sondaggio. continua
Ortaggi, brusco calo dei listini nei Mercati
Orticole sull'ottovolante nei Mercati all'ingrosso. Dopo un gennaio con quotazioni da boutique, a inizio febbraio si prospettava un ritorno alla normalità, ma nelle ultime giornate alcune referenze stanno calando più del previsto a causa di una offerta crescente. I cali più evidenti si sono notati per broccoli e cavolfiore bianco che hanno una richiesta veramente ridotta con prezzi che non superano 50 centesimi il chilo. Leggermene meglio il broccolo, che spunta fra gli 80 continua
La rotonda ha una nuova struttura. SGM rinuncia ad adottare lo spazio
Sulla rotonda che conduce all'ultimo tratto di strada verso il Mercato di Genova è comparsa a sorpresa una nuova struttura ( che potete vedere nella foto). Peccato che alla Società Gestione Mercato, che aveva in adozione la rotonda da alcuni anni e che ha contribuito a tenerla in ordine in questo periodo ( insieme a tutte le aree circostanti), nessuno abbia detto nulla. A fronte peraltro di un accordo formale che SGM aveva sottoscritto presso la sede del Municipio Valpolcevera in d continua
Italmercati e Fedagro. A Berlino cresce il network tra i mercati italiani
Si è tenuto, presso lo stand di Italmercati alla Fruit Logistica di Berlino, un incontro tra la Fedagro Nazionale, rappresentata dal Presidente Valentino di Pisa e dal Vice Presidente Oliviero Gregorelli , ed i Presidenti e Direttori dei principali Mercati italiani. L’obiettivo è tutto nel promo dell’incontro: “INSIEME SI VINCE”. Muovendo dagli auspici dell’ultimo convegno di Fedagro Nazionale, volto a ridare il giusto peso e valore al prodotto ortof continua
Centro Agroalimentare di Genova e Liguria International. Tra logistica e ortofrutta un modello vincente per i mercati esteri
Il Centro Agroalimentare di Genova punta a rendere sempre più di carattere internazionale l'attività complessiva della struttura e delle imprese che lavorano all'interno. E trova in Liguria International un interlocutore ideale per sviluppare nuovi progetti. Oggi, presso gli uffici dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, i vertici di Società Gestione Mercato ( Stefano Franciolini, presidente; Gianni Ratto, amministratore delegato e Nino Testini, vice continua
In Gran Bretagna allarme per frutta e verdura
In Gran Bretagna allarme per frutta e verdura: scaffali vuoti nei supermercati , prodotti «non disponibili» online. La colpa è della pioggia nella Spagna meridionale. L’acqua e il freddo hanno rovinato la verdura destinata all’estero (e con lei la situazione economica di tanti coltivatori). Per il consumatore britannico questo significa che le verdure che ci sono — che siano broccoli, carciofi, o fagiolini — sono quasi inavvicinabili. Mancando i prod continua
Mercato di Genova verso Fruit Logistica. Su Italia Fruit presentati i nuovi servizi
A pochi giorni dalla partecipazione a Fruit Logistica, al Mercato di Genova viene dedicato un articolo da Italia Fruit, rivista on line di settore. "Negli ultimi mesi stiamo migliorando e rendendo più efficienti tutti i flussi di merce non solo in entrata, ma soprattutto in uscita – ha detto a Italiafruit News, Stefano Franciolini, presidente della Società di gestione del Mercato di Genova – . Intendiamo partire da qui per sviluppare una serie di servizi logis continua
Il Mercato di Genova punta sulla logistica. L'Avvisatore Marittimo dedica alla struttura un ampio servizio
Il Mercato di Genova punta sulla logistica. E l'Avvisatore Marittimo dedica alla struttura un ampio servizio ai nuovi servizi. " Stiamo sviluppando servizi logistici integrati affiancandoli all'attività tradizionale di base del mercato che rimane e continuiamo a valorizzare - spiega il presidente di SGM, Stefano Franciolini -. I mercati si stanno orientando sempre di più a diventare centri agroalimentari, noi lo siamo da tempo. D'altra parte avere una piattaforma logistic continua
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie