Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




Civ...ediamo al Mercato. Ritorna la festa dei CIV genovesi

Civ…ediamo al Mercato. Come l’anno scorso. Sabato 14 settembre al Mercato Ortofrutticolo di Genova a Bolzaneto.
Ritorna, dopo il successo della scorsa edizione, la Festa dei Civ genovesi nella struttura mercatale in Valpolcevera nell’ambito delle iniziative del Summer Festival.
Stand di operatori che presentano i loro prodotti e servizi nonché 22 ristoratori daranno vita ad una grande manifestazione enogastronomica. Tra prodotti tipici genovesi, pizze, gelati, birre artigianali, crepes e focaccia al formaggio.
“Anche quest’anno abbiamo puntato sul coinvolgimento dei bambini – spiega Ilaria Mussini, presidente del CIV Il Borgo di Bolzaneto che ha realizzato l’iniziativa – grazie al più grande parco giochi gonfiabili della Liguria che si abbinerà ad aree specifiche per baby dance, truccabimbi e spettacoli sui trampoli.
Grazie alla disponibilità della Società Gestione Mercato, che ci ha messo a disposizione questa straordinaria struttura, possiamo garantire una giornata di festa a tutta la popolazione genovese”.
Si comincia alle 14 con l’apertura degli stand e l’esibizione di campioni internazionali in ogni tipo di danza, dal tango al ballo liscio al latino americano.
Nel corso della serata due appuntamenti da non perdere: i comici di “Zelig off” e la musica dal vivo con i Bit Nik.
Tra le sorprese la possibilità di vincere due crociere nel Mediterraneo con la grande Lotteria a favore della Gigi Ghirotti.
“Siamo soddisfatti che anche in questa occasione l’iniziativa abbia un suo sfondo benefico – commenta il vice direttore di SGM, Nino Testini -. E come l’anno scorso abbiamo ritenuto di coinvolgere l’associazione “Gigi Ghirotti” per la meritoria attività che svolge anche in Valpolcevera.
Il nostro obiettivo è garantire servizi di accoglienza, facilità di accesso e parcheggi comodi in modo da dare a tutti la possibilità di trascorrere una giornata in allegria. Confermando la nostra vocazione di mettere a disposizione questa struttura pubblica anche per eventi non collegati all’attività mercatale che comunque, è opportuno ricordarlo, non si ferma da un punto di vista dell’attività logistica in aree ben definite”.
Tra i promotori dell’iniziativa, oltre ad Ascom e Municipio Valpolcevera, anche il Comune di Genova e la Camera di Commercio.
“ Il  coordinamento pubblico/privato sembra il mezzo vincente per superare le difficoltà del momento – conferma l’assessore allo Sviluppo Economico, Francesco Oddone - .  Attività di promozione e animazione assumono quindi un valore istituzionale, divenendo uno strumento per contribuire alla fruibilità e vivibilità di Genova in tutte le sue delegazioni, a conferma del grande senso di appartenenza del tessuto commerciale alla nostra città”.
L’ingresso è gratuito. Il parcheggio costa 5 euro. E in caso di pioggia la manifestazione si svolgerà comunque sotto la grande struttura del Mercato Ortofrutticolo di Genova.  
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie