Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Il Mercato di Genova presenta i suoi progetti in Sardegna

Il modello di gestione e l’iniziativa “Sicuramente Fresco”  del Mercato Ortofrutticolo di Genova saranno presentati in  una tavola rotonda in programma in Sardegna venerdì 25 ottobre.
Nell’ambito di una giornata dedicata alle opportunità del Centro Agroalimentare della Sardegna nel contesto del bacino del Mediterraneo, non poteva mancare la testimonianza del centro agroalimentare ligure che da tempo si pone come la Porta del Mediterraneo.
“Sarà un’occasione per confrontarsi con gli altri mercati sulle iniziative in atto in quest’area geografica strategica per il nostro paese – conferma il vice direttore di SGM, Nino Testini – sulla quale stiamo sviluppando varie iniziative in particolare con gli operatori tunisini.
Ma sarà anche un’ottima opportunità per presentare i risultati di un modello di gestione del mercato guidato dai privati che non ha praticamente eguali in Italia e la nostra iniziativa “Sicuramente Fresco” finalizzata al controllo e al raggiungimento di elevati standard di sicurezza dei prodotti a favore del consumatore finale” .
Un progetto che va a supporto dell’attuale sistema di autocontrollo già operativo all’interno del Mercato, permettendo di realizzare attività di verifica sui singoli associati aderenti all’iniziativa con campionamenti ed analisi dei prodotti ortofrutticoli da essi commercializzati.
“ Un progetto innovativo che sta riscuotendo notevole interesse anche dalle altre strutture mercatali – conclude Nino Testini - e che siamo quindi orgogliosi di poter condividere in tutta Italia”.
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie