Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




Tunisi chiama Genova. Nuove opportunità per gli operatori genovesi

Il rapporto tra il Mercato di Genova e gli operatori economici e le istituzioni tunisine si consolida.
Dopo l’incontro commerciale realizzato a Genova a metà luglio, a fine novembre sarà una delegazione genovese a visitare aziende e strutture a Tunisi.
Il risultato del primo incontro era stato chiaro: c’è un interesse reciproco degli operatori a commercializzare i prodotti tunisini ma esiste anche un’opportunità concreta che il Mercato di Genova possa rappresentare la piattaforma logistica, il centro di distribuzione per eccellenza del prodotto tunisino non solo in Italia.
«Vogliamo esportare di più verso l’Italia, e Genova sarebbe un punto di riferimento perfetto – aveva affermato alla conclusione del primo meeting, Kaouther Ghanouchi Trabelsi, delegata di Cepex, il Centro di promozione delle esportazioni dello Stato tunisino – Per noi si può cominciare subito: stiamo organizzando gruppi di produttori che si uniscano per mettere insieme container di merce mista, di quantità non eccessive e quindi facilmente vendibili».
Dichiarazioni che non sono state lasciate cadere. Operatori e rappresentanti della Società Gestione Mercato saranno a Tunisi proprio per trasformare queste opportunità in realtà. 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie