Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Accordo tra Confidi Confartigianato e Fedagromercati Genova: plafond di 5 milioni per le imprese

Operativo da questo mese di novembre l’accordo tra Confartigianato Fidi Piemonte/ Nord – Ovest e Fedagromercati Genova che riunisce le aziende operanti al Mercato Ortofrutticolo di Genova.
Grazie a questo accordo il Confidi ha costituito uno specifico plafond di garanzie a prima richiesta per agevolare l’accesso a finanziamenti e affidamenti concessi da istituti di credito convenzionati, dedicato esclusivamente alle imprese associate a Fedagromercati Genova.
Questo plafond ha una dotazione iniziale di 5 milioni di euro di garanzie prestate per il biennio 2014/20125 ed è prorogabile per il successivo biennio con analoga dotazione.
Da una parte Fedagromercati Genova svolgerà un’ampia informativa presso i propri associati che necessitano di consulenza e che intendano presentare una successiva richiesta al Confidi.
Dall’altra il personale del Confidi provvederà alla raccolta di tutta la documentazione necessaria all’istruttoria e alla definizione dell’eventuale pratica.
A tutte le aziende che otterranno l’erogazione di un finanziamento/affidamento garantito dal Confidi, verrà riconosciuto anche un abbattimento del costo di attivazione della garanzia a seconda dell’importo del finanziamento.
L’accordo ha validità biennale. 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie