Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

La supply chain nell’industria alimentare. Il Centro Agroalimentare di Genova diventa un modello nazionale

La supply chain nell’industria alimentare alla ricerca della massima ottimizzazione. E il Centro Agroalimentare di Genova diventa un modello di rilevanza nazionale.
Si svolgerà infatti domani, martedì 8 novembre a Milano la terza edizione di Trace.id Food . Organizzato da Editrice Temi, in collaborazione con le riviste Logistica Management e Datavalue, il convegno sarà un momento di incontro e confronto tra esperti del settore logistica, food e beverage.
Il presidente di Società Gestione Mercato, Stefano Franciolini, interverrà con una relazione che metterà in primo piano la capacità di innovazione nella logistica  del Centro Agroalimentare di Genova anche in relazione alle attività portuali.
“ La logistica svolge un ruolo fondamentale all'interno del sistema agroalimentare, collocandosi al centro delle transazioni che legano il mondo della produzione a quello del consumo finale. Logistica non significa però solo movimentazione e trasporto delle merci, ma anche, e soprattutto, creazione di valore aggiunto.  – sottolineava ancora in questi giorni il giornale on line Fresh Plaza in un articolo dedicato ai rapporti tra centri all’ingrosso e Grande Distribuzione -.
Il convegno a Milano sarà di ampio respiro, con tematiche interessanti e attualissime: dai Big Data alla tracciabilità nella filiera agroalimentare, dallo stoccaggio automatizzato al monitoraggio della cold chain, dalle digital opportunities alla logistica sostenibile. Una riflessione concreta sul concetto di Industria 4.0, ormai largamente utilizzato ma ancora, per alcuni aspetti, puramente teorico.
 
Vedi il dettaglio del programma al link
http://events.editricetemi.com/events/traceid/agenda.html?idpg=327
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie