Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Anche a Palermo si discute su nuovi orari e regolamenti dei mercati

 “Promuovere la biodiversità fra cultura dell’alimentazione e valorizzazione commerciale: la nuova sfida per le produzioni del Mediterraneo”: questo il titolo del convegno che si è tenuto recentemente a Palermo
 
 “L’incontro - commenta il presidente Antonino Anello, presidente di Fedagromercati Palermo - ha posto basi per una collaborazione fruttuosa e una futura programmazione attraverso cui rilanciare le attività e valorizzare la Sicilia ortofrutticola nel Mediterraneo, trasformando i progetti in valore aggiunto per il settore. Noi operatori auspichiamo però prima di tutto il restyling, dal punto di vista strutturale e soprattutto organizzativo, del Centro agroalimentare di via Montepellegrino: abbiamo un regolamento che risale a oltre 50 anni fa e in un mondo che cambia e corre ciò non è tollerabile. Da parte nostra siamo propensi e favorevoli a futuri accordi commerciali, ora ci auguriamo che anche l’amministrazione locale faccia la propria parte”.
 
"Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che era stato coinvolto direttamente lo scorso febbraio dal presidente nazionale Di Pisa e dalla nostra associazione locale e il vicesindaco Sergio Marino che è anche assessore alle attività produttive - aggiunge il vicepresidente di Fedagromercati Palermo Giampiero Alfano - sono consapevoli dei problemi e hanno manifestato la volontà di far approvare un nuovo regolamento, indispensabile per restituire al mercato di Palermo, quinta città d’Italia, il ruolo che merita”.  “E’ il momento - prosegue Alfano - di scegliere e di agire, modificando il quadro attuale per contrastare il trend negativo e rilanciare, anche dal punto di vista culturale, il settore”.
"Con la direttrice del mercato Maria Mandalà, capo area delle attività produttiva del Comune, c’è un confronto aperto anche sugli orari”, conclude Alfano.
 
Leggi tutto l’articolo su Italia Fruit al link
http://italiafruit.net/DettaglioNews/41524/dallingrosso/mercato-di-palermo-lappello-dei-grossisti-urge-cambiare
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie