Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Fruit Logistica. Ecco tutti i numeri che confermano il successo del 2018

Per tre giorni Berlino si è trasformata , durante FRUIT LOGISTICA 2018, nella capitale dell'industria mondiale dell’Ortofrutta. Dal 7 al 9 febbraio, oltre 3.100 Espositori provenienti da più di 80 Paesi hanno presentato una panoramica completa del mercato. Ad oltre 77.000 visitatori specializzati. 
Questi i numeri ufficiali di Fruit Logistica dove il Mercato di Genova si è reso protagonista grazie alla presentazione del progetto di creazione delle bioplastiche dagli scarti dell'ortofrutta.
FRUIT LOGISTICA riceve il massimo dei voti da Espositori e Visitatori professionali. Complessivamente, il 90 percento degli Espositori ha dichiarato di aver avuto un'impressione generale di FRUIT LOGISTICA 2018 da “ottima a buona”.
Nei tre giorni di FRUIT LOGISTICA ,per moltissimi operatori, si è impostato il percorso di successo per un intero esercizio finanziario: il 46 percento degli Espositori ha già concluso transazioni commerciali durante i giorni della fiera . Inoltre, il 90 percento degli Espositori si aspetta una attività estremamente positiva nel post fiera .
Tra gli obiettivi chiave con i quali gli espositori hanno partecipato a FRUIT LOGISTICA 2018 sono stati senz’altro il mantenimento delle relazioni esistenti con i clienti, la presentazione dell'azienda ed il contatto con una nuova clientela : questi obiettivi sono stati ampiamente raggiunti.
L'altissima propensione al voler raccomandare una visita a FRUIT LOGISTICA (95 percento) può essere spiegata dal fatto che il 96 percento dei Visitatori professionali ha valutato molto positivamente il risultato in termini di affari della propria visita in fiera. L'83% è riuscito a stabilire nuovi contatti commerciali. Oltre i tre quarti dei Visitatori professionali si aspetta che i contatti stabiliti porteranno interessanti trattative commerciali anche nel dopo Salone.
Gli Operatori professionali in visita a FRUIT LOGISTICA 2018 sono stati caratterizzati da un altissimo livello di internazionalità e da un elevato profilo di autorità decisionale. La percentuale di visitatori stranieri provenienti dall'estero è stata dell'82%. La qualità dei Visitatori professionali riguardo alla loro competenza decisionale è rimasta costante , ad altissimo livello. Un ruolo di leader all'interno della propria azienda era detenuto da circa due terzi dei Visitatori professionali .
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie