Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Il Mercato di Genova nel circuito dei mercati mondiali guidati dal cinese Zengjun Ma

 E' il cinese Zengjun Ma il nuovo presidente dell'Unione mondiale dei mercati all'ingrosso (Wuwm). Il numero uno della Cawa (China national agricolture wholesale market association) è stato eletto nel corso della Conferenza Wuwm che si è svolta la scorsa settimana a Barcellona. Suo vice sarà Stephane Layani, presidente di Parigi-Rungis; mentre l'Italia continuerà ad essere rappresentata da Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati.
Grazie ad un'iniziativa di Italmercati, la rete alla quale partecipa anche il Mercato di Genova, è stato recepito un fondamentale "position paper" per impostare un rapporto più strutturato e consapevole con l'Unione Europea. 
" Ho trovato una condivisione generale su queste idee  - spiega Massimo Pallottini, presidente di Italmercati - per far riconoscere  dalla Commissione Europea l'importanza di queste strutture agroalimentari". 
La Conferenza Wuwm è stata l'occasione per il Mercato di Genova di confrontarsi ancora una volta con i principali protagonisti del settore agroalimentare e logistico. 
 "La stessa visita al Mercabana ci insegna quanto stia cambiando il settore dell'ortofrutta dove logistica e informatica sono ormai diventati il perno di una vera e propria rivoluzione - conferma Stefano Franciolini -. Noi a Genova su questi aspetti siamo avanti e grazie a Italmercati possiamo confrontare questi know how a livello mondiale ". 
 
Guarda il video della Conferenza Wuwm con le interviste a Pallottini e Franciolini. 
 
 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie