Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia nazionale

Fra le “100 Italian Circular Economy Stories” il progetto del Mercato di Genova con Iit e Ascom

 Uno studio promosso da Enel e Fondazione Symbola mette in luce le eccellenze italiane dell'economia circolare. E fra le “100 Italian Circular Economy Stories”, le cento realtà italiane protagoniste di un nuovo modello di economia e società, c’è anche il progetto delle bioplastiche realizzate dagli scarti dell’ortofrutta promosso dal Mercato di Genova in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia e Ascom Confcommercio con il sostegno della Camera di Commercio di Genova e del Comune di Genova.
Le  “100 Italian Circular Economy Stories” raccontano la storia e i progetti di imprese, centri di ricerca, enti non profit, che permettono di ricostruire un profilo del Made in Italy fatto di bellezza e qualità ma anche di innovazione e sostenibilità, più allineato agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu. Tra i grandi Paesi europei, come certifica Eurostat, l’Italia risulta essere quello con la quota maggiore di materia circolare (materia prima seconda) impiegata dal sistema produttivo: quasi un quinto del totale (18,5%), ben davanti alla Germania (10,7%) unico Paese più forte di noi nella manifattura.
E ora anche il Mercato di Genova, con questo progetto già presentato con successo a Berlino,  dà il suo contributo affinché la ricerca contribuisca a migliorare questi risultati. 
 
Guarda le 100 Storie al link 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie