Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Pallottini “ Fare squadra nella filiera distributiva. Serve alleanza tra ingrosso e dettaglio "

 Mani tese ai mercati rionali e ai dettaglianti da parte Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, la rete dei principali Centri Agro-Alimentari italiani nonché general manager del CAR di Roma.
La sua visione parte dall’idea di fare squadra all’interno della filiera distributiva per ottimizzare la gestione delle strutture e della logistica, per strutturare progetti comuni sotto il vessillo della qualità e della sicurezza del prodotto.
“La qualità e l’accessibilità del prodotto fresco – ha affermato nel corso dell’incontro ‘Le opportunità del dettaglio specializzato’, promosso da FIDA , la Federazione italiana dei dettaglianti di Confcommercio, e Italmercati, che si è svolto al Macfrut di Rimini – sono due concetti che vanno promossi a tutti i livelli della filiera: dal campo, al dettaglio tradizionale fino ai mercati rionali. L’accessibilità al cibo fresco e di qualità è possibile laddove c’è legame con l’agricoltura tradizionale. Su questo fronte, occorre costruire un accordo politico di filiera che poi si possa tradurre anche in scelte economiche condivise per difendere in modo decisivo queste realtà. Penso che sia una strada obbligata, anche se poco battuta attualmente, per mantenere viva tutta la filiera”.
 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie