Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Mercati in mano ai privati. Di Pisa: avviare il percorso

Se i Mercati vogliono avere un futuro è indispensabile una gestione efficiente, in mano ai privati, perché la gestione pubblica è nemica dell’efficienza: lo ha detto un applauditissimo Renzo Piraccini in occasione della firma dell’accordo tra le principali associazioni dei grossisti di Italia, Francia e Spagna avvenuta al Macfrut la scorsa settimana. Al "pubblico" devono restare i muri, la proprietà delle strutture, mentre la gestione va appunto affidata agli operatori, ha detto senza mezzi termini il presidente di Cesena Fiera, citando come esempio il favorevole cambio di rotta della società organizzatrice della rassegna di Rimini a seguito della progressiva privatizzazione.
 
“L’intervento di Piraccini ha colpito molto la platea, si tratta di una proposta interessante che, sul piano pratico, va valutata caso per caso”, spiega a Italiafruit News il presidente di Fedagromercati-Confcommercio Valentino Di Pisa (nella foto). “Lo scenario di mercato è cambiato profondamente negli ultimi anni: il ruolo dei Comuni resta importante, anche nell’ottica del controllo legato alla funzione pubblica svolta dai grossisti, ma è innegabile che in una logica di crescita imprenditoriale degli operatori e di alleggerimento delle partecipazioni delle amministrazioni sarebbe un’opportunità nuova, una strada importante da percorrere”.
 
Leggi tutto su Italia Fruit al link 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie