Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Operatori del mercato

Riapertura della via 30 Giugno 1960. Mercato di Genova snodo ideale per ortofrutta e tir

Con la riapertura della via 30 Giugno 1960 ( la strada sulla sponda destra del Polcevera) a doppio senso di circolazione veicolare, il Mercato di Genova ritorna ad essere uno snodo logistico fondamentale per la città. Sia per gli operartori ortofrutticoli sia per spedizionieri e trasportatori che utilizzano la struttura per la pesatura dei container.
La riapertura della strada permette infatti di velocizzare l'entrata e l'uscita in Valpolcevera nonché riaprire un'arteria fondamentale per chi arriva da Ponente e fino ad oggi, dopo il crollo del ponte, era stato costretto a utilizzare via Borzoli. 
Ancora più importante la riapertura per i tir. Alla fine della via 30 Giugno, in via Tea Benedetti, è stato infatti aperto il bypass che permette ai trasportatori di raggiungere facilmente la zona tra via Guido Rossa e via della Superba. In questo modo  coloro che devono pesare i container al Mercato di Genova ( ricordiamo che le operazioni hanno una media di 10 minuti) possono imboccare come sempre il casello autostradale o in caso di qualche blocco, imboccare di nuovo la rotonda in via Sardorella, superare il ponte sul Polcevera, svoltando verso sinistra si ritrovano sulla sponda destra del fiume e in pochi minuti raggiungono la via 30 Giugno. 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie