Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  



       home - news - Economia locale

La Camera di Commercio di Genova vince il Premio Urbanistica 2018 con il progetto del Mercato Orientale

 Un mercato aperto dalle 10 a mezzanotte, tutti i giorni nell'anno, che offrirà 12 corner di cibo diversi da consumare nei 270 posti a sedere realizzati sulla piastra sopraelevata. Più i 40 coperti del vero e proprio ristorante. Questo sarà il nuovo Mercato Orientale di Genova.  
Il progetto - presentato dalla Camera di Commercio di Genova e in concorso nella manifestazione dedicata alle trasformazioni urbane e al marketing delle città organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit - è stato scelto dai visitatori di Urbanpromo, con altri 8, e si è aggiudicato il primo premio nella categoria “Nuove modalità dell’abitare e del produrre”.
" Lo storico Mercato Orientale è da sempre un punto di riferimento per i genovesi e con la ristrutturazione, che prevede vendita al piano terra e ristoranti e bar nella cornice del piano superiore - commenta Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di commercio di Genova -  diventerà un punto di attrazione enogastronomica e turistica ponendosi come una vera e propria "Piazza del Gusto"». 
"Devo ringraziare  — ha aggiunto Paola Bordilli ,  Assessore a Turismo e Commercio del Comune di Genova — tutti coloro che si stanno adoperando per renderlo una fantastica realtà che restituirà a Genova uno spazio nuovo e creativo, senza perdere tradizione e storia" 
Nel nuovo mercato entreranno in attività un ristorante di carne, uno di pesce, una pizzeria, un'enoteca, 12 chioschi di street food, una gelateria e una pasticceria. E un bar centrale servirà le bevande. 
 
 
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie