Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




14 settembre. Ecco il laboratorio didattico di Sata con le attività per i bambini

Al corner #Sata, che si potrà visitare sabato 14 settembre all'open day “ Ianuensis ergo mercator – La città si ritrova al Mercato”, sarà possibile conoscere meglio le tecniche e metodi utilizzati per lo svolgimento dei controlli chimici sull’ortofrutta, approfondire tematiche relative alla sicurezza alimentare e vedere il funzionamento di qualche strumento di laboratorio, con numerose attività didattiche dedicate ai visitatori più piccoli.
Sata, società alessandrina di consulenza e analisi di laboratorio, che opera da più di trent’anni nel mondo agro-alimentare, collabora da otto anni con il #MercatoOrtofrutticolodiGenova svolgendo un’importante attività di analisi chimiche e campionamento sui prodotti a marchio “Sicuramente Fresco”, unite a audit periodici sui singoli posteggi, necessari per verificare l’applicazione dei requisiti cogenti in termini di igiene e sicurezza alimentare.
Tutto questo consente al Mercato Ortofrutticolo di Genova di garantire al consumatore finale frutta e verdura sicure, di qualità e con eventuali residui di prodotti fitosanitari al di sotto dei limiti di legge.
Per organizzare sabato 14 settembre al corner Sata visite guidate di gruppi numerosi o scolaresche, scrivete all'indirizzo mail a.sala@satasrl.it
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie