Chi siamo  
I nostri servizi  

Operatori del mercato  

P.A. Trasparente  
Archivio News  
Link  




14 settembre. Con AMIU per capire le buone pratiche sulla raccolta differenziata. E il servizio porta a porta “L’umido che avanza”

Anche Amiu sarà presente sabato 14 settembre alla Festa dei 10 anni del Mercato ortofrutticolo di Genova Bolzaneto, con iniziative per informare e sensibilizzare sulle buone pratiche della differenziata.
L’evento vedrà infatti la presenza di un point, presidiato dagli informatori ambientali, per chiarire dubbi, dare indicazioni e rispondere alle domande dei genovesi sulla raccolta differenziata. Un’occasione importante per rilanciare anche il progetto “L’umido che avanza”: il servizio di porta a porta di raccolta dell’umido riservato alle utenze commerciali genovesi che producono scarti organici come bar, ristoranti, pizzerie, supermercati, mense, fruttivendoli e negozi di fiori partito lo scorso giugno.
In programma anche diverse attività in collaborazione con l'associazione di promozione sociale “Sc’Art!”, realtà che gestisce dal 2013 il progetto “Creazioni al Fresco/Rici-Bag”: laboratori creativi rivolti alle donne detenute presso la Casa Circondariale di Genova Pontedecimo, a donne in misura alternativa alla detenzione e a donne ex detenute. Le “Creazioni al Fresco” confezionano borse, accessori e complementi d’arredo utilizzando gli striscioni pubblicitari dismessi e la tela degli ombrelli rotti.
Società Gestione Mercato S.C.p.A. - P.IVA 01731200992 - All rights reserved - Dati Sociali - Credit e Redazione  -  Informativa sui cookie