SGM comunica che si sono resi disponibili, per una eventuale locazione, n. 5 lotti siti all’interno del Mercato Florovivaistico all’Ingrosso di Genova, di ca 25 mq. cadauno.
Come previsto dall’art. 25 del Regolamento del Centro Agroalimentare di Genova, il presente bando è rivolto a tutte le aziende operanti nel settore florovivaistico sul territorio nazionale. Nel caso in cui due o più Operatori appartenenti al settore florovivaistico presentassero la stessa offerta economica e per gli stessi lotti, verrà data priorità agli Operatori Grossisti già conduttori di spazi all’interno del Mercato e, tra questi, agli Operatori aventi posizione di confinante con i lotti da assegnare. Per ultimo, a parità di offerta economica e lotti richiesti, verrà preso in considerazione l’ordine cronologico di presentazione dell’offerta vincolante, considerando ad insindacabile giudizio data e ora del Protocollo SGM, e fatti salvi i principi di priorità previsti nei periodi precedenti.
Nel caso per uno stesso lotto pervengano più offerte, SGM darà l’assoluta priorità all’Operatore che ha richiesto un maggior numero di lotti, anche se per quel lotto è stato offerto il contributo una tantum inferiore.
BASE D’ASTA
L’Operatore interessato formulerà un’offerta economica al rialzo per il contributo di ingresso una tantum, per un importo a base d’asta pari a:
- Euro 500,00 = (IVA compresa) per ciascuno dei cinque moduli.
MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE
La formale offerta vincolante dovrà pervenire in busta chiusa ad SGM. La stessa dovrà contenere la seguente documentazione:
- offerta economica nelle modalità sopra esposte, specificando il numero del lotto a cui si riferisce l’offerta; se un Operatore è interessato a più lotti, dovrà far pervenire un’offerta economica separata per ciascuno di essi;
- assegno circolare NT intestato ad SGM pari all’importo a base d’asta, quale cauzione che, in caso di mancata assegnazione verrà immediatamente restituita, e in caso di assegnazione verrà incassata a titolo di acconto;
- visura CCIAA comprovante l’assenza di atti pregiudizievoli a carico dell’azienda, dei socie/o degli esponenti della stessa quali Amministratori, Direttori e Procuratori, (per esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: protesti, istanze di fallimento, pignoramenti, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari ecc.);
- autocertificazione della comunicazione antimafia relativa agli esponenti aziendali;
L’Operatore, presentando l’offerta economica vincolante si impegna, in caso di assegnazione, entro gg. 30 dalla comunicazione della stessa, a:
- stipulare apposito contratto di locazione con SGM, con scadenza iniziale al 30/11/2031, eventualmente rinnovabile per nove anni.
Il canone mensile di locazione per ciascun lotto è pari ad € 286,00+ IVA sino al 30/11/2024; a partire dal 1/12/2024 sarà pari ad euro 323,00+IVA (canone annuo per ciascun modulo dal 1/12/2024 euro 3.876,00+IVA).
- Versare il saldo di quanto dovuto (differenza tra offerta economica e cauzione pari al base d’asta) alla stipula del contratto su IBAN IT67Y0503401400000000002527 intestato ad SGM.
- Osservare le disposizioni del Regolamento di Mercato, che dichiara di conoscere.
In caso di mancato adempimento entro il termine previsto, il lotto verrà assegnato al successivo miglior offerente e la cauzione versata verrà trattenuta a titolo di penale.
Per ogni ulteriore informazione o richiesta di sopralluogo si può contattare gli uffici di SGM (tel. 010/8607953 e-mail info@mercatogenova.it).
Genova, 18 Aprile 2024
S.G.M. S.c.p.a.
L’Amministratore Delegato
G.B. Ratto
Prot.90/2024