Bando per assegnazione Stand Mercato Ortofrutticolo

SGM comunica che si sono resi disponibili, per una eventuale locazione, i moduli n. 1 e 2 (che andranno a formare lo stand 1A), siti all’interno del Centro Agroalimentare di Genova, padiglione Ortofrutta.

L’azienda può essere operativa negli spazi assegnati 365 gg/anno, 24h/24.

L’ingresso diretto degli acquirenti è consentito nei seguenti orari:

lunedì 03,00-11,00 martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 04,00-11,00

I mezzi commerciali dell’azienda accedono e sostano gratuitamente all’interno del Centro Agroalimentare.

 

I moduli risultano così composti:

  • Mq. 282 ca: superficie chiudibile piano terra
  • Mq. 163 ca: superficie non chiudibile ad uso esclusivo piano terra
  • Mq. 137 ca: superficie destinata ad uso ufficio piano primo

Lo stand è comprensivo dei seguenti beni:

  • 2 celle frigorifere complete di impianti, nello stato in cui si trovano
  • 1 bilancia pesatrice a terra

 

Lo Stand 1A (creato dai moduli 1 e 2) richiederà una serie di lavori e/o opere di parzializzazione al fine di separarlo dal modulo 3 e renderlo indipendente dal punto di vista strutturale ed impiantistico. Tutti gli oneri relativi a tali interventi dovranno essere sostenuti in autonomia dall’assegnatario degli spazi oggetto del presente bando (ipotesi di costo sono disponibili presso la segreteria di SGM e possono essere richieste in sede di sopralluogo).

Come previsto dagli artt. 22A e 25 del Regolamento del Centro Agroalimentare di Genova, il presente bando è rivolto alle seguenti categorie di Operatori con sede legale all’interno del territorio dell’UE:

  1. Commercianti all’ingrosso e loro cooperative e consorzi
  2. Produttori agricoli singoli o associati
  3. Imprese che provvedono alla lavorazione, conservazione e trasformazione dei prodotti agroalimentari

 

A parità di offerta economica, verrà preso in considerazione l’ordine cronologico di presentazione delle offerte, considerando ad insindacabile giudizio data e ora del Protocollo SGM.

 

BASE D’ASTA

L’Operatore interessato formulerà un’offerta economica al rialzo per il contributo di ingresso una tantum, per un importo a base d’asta pari a:

  • 40.000,00= (oltre IVA)

 

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE

La formale offerta dovrà pervenire in busta chiusa ad SGM entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 15 novembre 2024 (come da protocollo SGM).

Decorso tale termine, il bando sarà pubblicato senza una scadenza temporale, e lo stand 1A (moduli 1 e 2) sarà assegnato al primo richiedente in ordine cronologico che offra il contributo d’ingresso una tantum superiore a 40.000,00 euro.

La busta dovrà contenere la seguente documentazione:

  • offerta economica nelle modalità sopra esposte;
  • assegno circolare NT intestato ad SGM pari al 10% dell’importo a base d’asta, quale cauzione che, in caso di mancata assegnazione verrà immediatamente restituita, e in caso di assegnazione verrà incassata a titolo di acconto;
  • visura CCIAA comprovante l’assenza di atti pregiudizievoli a carico dell’azienda, dei socie/o degli esponenti della stessa quali Amministratori, Direttori e Procuratori, (per esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: protesti, istanze di fallimento, pignoramenti, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari ecc.);
  • autocertificazione della comunicazione antimafia relativa agli esponenti aziendali;

 

L’Operatore, presentando l’offerta economica si impegna, in caso di assegnazione, entro gg. 10 dalla comunicazione della stessa, a:

  • stipulare apposito contratto di locazione con SGM, avente decorrenza 01/01/2025 e scadenza iniziale al 31/12/2032, rinnovabile per ulteriori 8 anni.

Il canone annuo di locazione per lo stand N. 1A è pari ad € 47.592,00+ IVA.

  • Versare il saldo di quanto dovuto (differenza tra offerta economica e cauzione 10% base d’asta) alla stipula del contratto su IBAN IT67Y0503401400000000002527 intestato ad SGM.
  • Osservare le disposizioni del Regolamento di Mercato, che dichiara di conoscere.

In caso di mancato adempimento entro il termine previsto, lo stand verrà assegnato al successivo miglior offerente e la cauzione versata verrà trattenuta a titolo di penale.

Per ogni ulteriore informazione o richiesta di sopralluogo si può contattare gli ufficidi SGM(tel. 010/8607953 e-mail info@mercatogenova.it).

Genova, 6 novembre 2024

S.G.M. S.c.p.a.

L’Amministratore Delegato

G.B. Ratto 

Prot.184/24