Il Centro Agroalimentare di Genova al Blumengroßmarkt di Monaco di Baviera

Il Centro Agroalimentare di Genova è ritornato in Germania. Dopo il tradizionale appuntamento a FRUIT LOGISTICA a febbraio, con la visita al Mercato Ortofrutticolo di Berlino, oggi è stata la volta del Mercato Florovivaistico di Monaco di Baviera.
Nel corso della giornata Società Gestione Mercato ha realizzato incontri con i dirigenti della struttura per un confronto sull’operatività e le potenzialità dei due Mercati.
Inoltre Società Gestione Mercato ha avuto modo di incontrare alcuni importatori di fiori e piante che sono attivi presso il Blumengroßmarkt, analizzando possibilità di collaborazione visti anche i particolari punti di forza della Liguria nel settore florovivaistico.
Oltre il 30% della produzione italiana in questo comparto arriva infatti dalla nostra regione. E l’85-90% della produzione ligure è destinata all’estero.
La missione a Monaco – che ha visto la partecipazione anche di una delegazione di imprese liguri dei settori agroalimentare, vinicolo e turistico che hanno realizzato esposizioni e degustazioni presso Eataly Monaco – è stata promossa da Liguria International in collaborazione con Italcam, Camera di Commercio italo- tedesca. E con il sostegno della Camera di Commercio Genova , Camera di Commercio Riviere di Liguria, Agenzia In Liguria.