A Fruit Attraction in primo piano il modello logistico del Centro Agroalimentare di Genova

Si è svolta in settimana Fruit Attraction, una delle principali fiere dell’ortofrutta a livello mondiale.
Un evento che ha visto la partecipazione del Centro Agroalimentare di Genova nel contesto dello stand allestito da Regione Liguria con il coordinamento di Liguria International.
“ A Madrid abbiamo riconfermato il nostro ruolo nella filiera agroalimentare della nostra regione – spiega Gianni Ratto, amministratore delegato di Società Gestione Mercato Genova ( nella foto con il Sottosegretario La Pietra in visita allo stand) -. Sono stati tre giorni di incontri a livello internazionale che ci hanno permesso di confrontarci sugli aspetti logistici e distributivi, in un settore sempre più attento alle nuove esigenze dei consumatori”.
“Fruit Attraction si è confermata una vetrina internazionale strategica per le nostre imprese – sottolinea  il consigliere allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, Alessio Piana -. La grande partecipazione a Madrid di operatori al nostro stand, l’interesse suscitato dal servizio Genova Gourmet e la presenza di istituzioni e importanti player del settore dimostrano quanto la Liguria possa giocare un ruolo di primo piano non solo nella valorizzazione delle sue eccellenze, ma anche come hub logistico per l’ortofrutta italiana verso i mercati esteri.”